Che il Vintage sia una tendenza ormai in voga da anni è un dato di fatto. A testimoniarlo sono proprio le celebrities internazionali, che hanno l’abitudine di indossare abiti vintage sia nella vita privata sia nelle occasioni mondane. Ebbene sì! Dalla bellissima Julia Roberts alla più giovane Katy Perry, passando per Jennifer Aniston e Lady Gaga, senza dimenticare Sarah Jessica Parker o il suo alter ego Carrie Bradshaw in “Sex & The City”, le star hollywoodiane si dimostrano indiscutibilmente vintage addicted.
È questo il vero segnale della forza del trend, che è riuscito a conquistare persino celebrità di quel calibro che, nonostante possano rivolgersi agli stilisti più famosi del momento, decidono invece di indossare in alcune occasioni capi o accessori vintage autentici. Città come New York oLos Angeles infatti, o addirittura la stessa Londra per rimanercene in suolo europeo, riservano ad una clientela così speciale boutique di abiti d’epoca selezionatissimi, firmati da grandi Maison italiane e non, che hanno scritto la Storia della Moda del secolo passato, quali Valentino, Dior, Chanel, Balmain e De La Renta.
Se anche voi volete sentirvi Star per un’occasione speciale, qualunque essa sia, perché non prendere ispirazione proprio dalle celebrità internazionali?
Vi sentite Principesse? E allora uno sfarzoso prom dress anni ’50, con gonna ampia e bustino aderente, è quello che fa per voi! Proprio come quelli amati da Penelope Cruz, che su più di un red carpet ha sfoggiato pomposi vestiti di brand importanti come Balmain o Versace. Con un abito del genere, qualunque tipo di accessorio risulterebbe di troppo.
Se amate uno stile più frizzante, non potete non prendere spunto dagli splendidi outfit di Sarah Jessica Parker, alias Carrie Bradshaw. Vintage lover per eccellenza, riesce sempre a personalizzare con risultati eccellenti i suoi capi abbinando non solo gli accessori giusti, ma anche make up e acconciatura che completano il look rendendolo più attuale.
Non importa la lunghezza, il pattern o il colore, l’importante è distinguersi scegliendo l’epoca che più ci si addice. Del secolo scorso, ovviamente!