Sarah Jessica Parker lascia i panni supercool di Carrie Bradshaw e indossa quelli vintage di Frances, la nuova protagonista di “Divorce”, la serie TV che andrà in onda su Sky dal prossimo 30 novembre.
Niente a che vedere con le peripezie della reginetta di Manhattan, che qui si trasforma in una madre di due figli, stanca del suo matrimonio a tal punto da decidere di divorziare dopo dieci lunghi anni di convivenza, per poter ricominciare la sua vita da capo, provando a mettere da parte rancori e delusioni di un rapporto adulto finito male. Dimenticatevi pure le feste dagli abiti sbrilluccicosi, le Jimmy Choo e i vestiti all’ultimo grido, perché la nuova Sarah Jessica Parker è una donna che ama vestire vintage, pescando capi di abbigliamento direttamente dagli anni Settanta.
Abiti lunghi, fantasie floreali e romantiche chemisier sono i protagonisti assoluti dell’armadio di Frances, una donna che ama fare acquisti sulla piattaforma Etsy o in ricercati negozi vintage. Deve esserci lo zampino della stessa Sarah Jessica Parker, amante indiscusso dello stile vintage, come avevamo già avuto modo di vedere nella celebre serie “Sex & The City”.
Il costumista Arjun Bahsin si è lasciato ispirata dalla celebre attrice ed ha costruito per la sua protagonista un guardaroba in perfetto stile anni Settanta, trend di stagione da non pochi anni tra l’altro. Tra mercatini e vintageshops, negozietti newyorkesi di seconda mano e qualche acquisto su Ebay, Bahsin è riuscito a portare sul set splendidi abiti originali, rimaneggiati per essere indossati dalla bella Frances, protagonista dallo stile raffinato e senza tempo.
Se fino ad ora il vintage è stato soltanto un dettaglio di molte produzioni cinematografiche e televisive, con “Divorce” ne diventa praticamente un protagonista, vestendo alla perfezione la bella Sarah Jessica Parker e donandole quell’eleganza e quello stile che possiedono soltanto i capi senza tempo. È oramai chiaro e forte il ritorno al passato su passerelle, film e serie TV…quando potremmo finalmente vederlo anche tra le strade delle città italiane?
Chiara Crescenzi