Sta arrivando l’estate e come ogni anno, ai primi caldi (che faticano a farsi sentire però!), ci cominciamo a sentire sportive per prepararci alla prova costume. E via con i vari sport: le strade e i parchi di Roma, e soprattutto il Lungotevere, si affollano di runners più o meno improvvisate (con tanto di cuffiette e contapassi), mentre le palestre si riempiono all’improvviso di culturiste, zumba addicted, amanti del pilates e fedelissime dell’hydrobike, le nuove attività di tendenza che spopolano in Italia e non solo.
Deve essere proprio così complicato prendersi cura del nostro corpo? E’ davvero necessario guidare una bicicletta in acqua o fare aerobica con il tacco 12 per rassodare i glutei? Eppure le Dive del Passato mostravano la loro splendida silhouette adottando sistemi piuttosto semplici, magari prendendo spunto direttamente dai gesti della vita quotidiana.
Volete essere in forma in maniera semplice come le storiche Dive di Hollywood? Indossate tuta e scarpe da ginnastica, e divertitevi con queste quattro attività sportive!
1. Camminare, camminare, camminare
come era solita fare la dolce Audrey Hepburn, una delle attrici Hollywoodiana che più di tutte amava passeggiare tra parchi e strade della città, il che le permise di mantenersi sempre in splendida forma, magra e tonica al tempo stesso. Camminare, come tutte sappiamo, è un toccasana per la salute: aiuta la circolazione e la ritenzione idrica, donando serenità ed allegria!
2. Pedalare, pedalare, pedalare
come Rita Hayworth, che approfittava delle pause sul set per poter fare un giro in bicicletta. Si dice che riuscisse a percorrere fino a 10 miglia per raggiungere i suoi amici e godersi in compagnia un pic nic. Pedalare è un’attività che, oltre a tonificare i muscoli di gambe e glutei, ossigena il corpo e la mente, consentendoci di stare all’aria aperta.
3. Nuotare, nuotare, nuotare
come la splendida Jayne Mansfield, che non perdeva occasione per sfoggiare costumi da bagno dai modelli accattivanti e dalle texture sgargianti. Il moto in acqua, si sa, è la soluzione ideale per far lavorare i muscoli di tutto il corpo nella nostra dimensione naturale, bruciando la giusta quantità di calorie, e regalarci un aspetto Tonico.
4. Saltare, saltare, saltare
E vogliamo parlare dei benefici del gioco della corda, che ci ha accompagnato per tutta la nostra infanzia? Oltre ad essere divertente, è anche un ottimo metodo per scolpire i glutei e affinare le caviglie, una tra le parti più sensuali del nostro corpo. Prendete esempio dalla bellissima June Knight, che ha trasformato questo gioco (che non è un gioco!) in un vero e proprio esercizio quotidiano, seguita da tutte le sue colleghe di Hollywood.
Basta poco per essere in forma, con qualsiasi attività l’importante è allenarsi con costanza e determinazione perchè, come dicevano i Latini, mens sana in corpore sano…